Showroom Arena Listone Giordano
Edifici commerciali - Negozi
Michele De Lucchi - AMDL CIRCLE
Alberto Bianchi
2019, febbraio
2019, aprile
2019, aprile
  Inaugurazione: 8 aprile 2019
Milano (Italia), via San Damiano 3 - via Santa Cecilia 6
Margaritelli S.p.A.
Arredi: Produzione Privata; De Padova
Illuminazione: Artemide
Piano I: 75 mq
Piano terra: 192 mq
Piano -1: 44 mq
Arena è il nuovo negozio di Listone Giordano a Milano che esce dal concetto tradizionale di showroom. Ãˆ un ambiente espositivo dei prodotti dell'azienda ma anche un luogo di incontro e dialogo.

Listone Giordano ha un nuovo spazio che si chiama Arena. Un posto non solo per la presentazione dei prodotti dell’azienda, ma luogo di discussione, di confronto e di apprendimento sui grandi temi della natura, del legno e della sensibilità umana. 
L’edificio conserva tracce dell’affaccio sul naviglio che una volta correva in via San Damiano. Le finestre si aprivano direttamente sull'acqua. Gli spazi sono possenti, fatti di colonne e grandi archi. Qui abbiamo ricavato un anfiteatro aperto dove poter organizzare presentazioni, conferenze ed esposizioni dei prodotti. Il materiale è naturalmente il legno.
Al soffitto è appeso un modello delle Earth Stations a indicare che Arena è una evoluzione del concetto di showroom. Ãˆ uno spazio espositivo del futuro, non più centrato sulla relazione commerciale venditore acquirente, ma sullo scambio culturale, emozionale e sul trasferimento di conoscenza. (Michele De Lucchi, aprile 2019)

   
 
Negozio Arena per Listone Giordano, Milano, 2019
Michele De Lucchi, matita su carta
 

indietro

torna alla ricerca


invia e-mail con PDF

download PDF